La Filiera

IL PROGETTO DI FILIERA INTEGRATA

Nel Settembre 2017, la cooperativa Hemp Farm Italia ha promosso insieme alla facoltà di Bioscienze dell’Università di Teramo, la costituzione di una rete di imprese volta a costituire nel Centro-Italia, in Abruzzo, una filiera integrata che unisca ricerca e sviluppo, produzioni agricole, trasformazione e commercializzazione di prodotti derivanti dalla canapa industriale.

La rete si è prefissata, data la pluralità di prodotti che la pianta di Cannabis Sativa L. può offrire (alimentari, edilizia, bioplastiche, carburanti, ecc.)  di iniziare con la valorizzazione  dei composti bioattivi dei fiori che al giorno d’oggi, costituiscono un elevato rientro economico per le tutte le aziende agricole locali  e possono rappresentare il motore per il rilancio dei compartimenti agro-industriali.

Questa unione di forze, metterà a disposizione dei coltivatori e di tutte le aziende parti attive della rete, di disporre di un ampio bagaglio di esperienze tecniche e mezzi che garantiranno con il passare del tempo, la disponibilità di un prodotto sempre all’avanguardia nei diversi campi.

I Partners

Scroll To Top
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web. Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie. Leggi Tutto