Un gruppo di amici formano il nucleo principale della futura azienda attorno alla pianta della cannabis.
Nasce la cooperativa e inizia a coltivare su due ettari. Produce olio e farina di canapa oltre che il fiore di canapa.
La società si struttura e si addentra sempre di più nel mondo agricolo e di prima trasformazione. Nascono le prime collaborazioni con frantoi e mulini. Il fiore di canapa CBD è sempre presente. Viene varata la Legge 242.
E’ l’anno del Boom della Cannabis Light e inizia un percorso frastagliato fatto di sequestri e rivincite che è tutt’ora in corso. La Coop. Produce farina olio e derivati. Esce il primo fiore Sinsemilla della storia della Cannabis Light. Si tratta della ‘Finola’. A Dicembre si svolge la Canapa Cup al Canapa Caffè di Roma e vinciamo il primo premio come miglior fiore e come miglior Hash.
Continua la ricerca. L’università degli studi di Teramo e la cooperativa firmano una convenzione per studiare da vicino la possibilità della pianta.
Inizia un periodo di sperimentazione sulla coltivazione della cannabis che è tutt’ora in corso. Vinciamo il primo premio a ‘Canapa Mundi’ come miglior prodotto della fiera con la genetica denominata ‘Gran Sasso’, in onore della nostra montagna più sacra. Subiamo un primo sequestro con sospensione attività che dura due mesi.
L’anno si apre con una conferma importante. Vinciamo di nuovo al Canapa Mundi il premio come miglior stand e come miglior prodotto con il nostro ‘Coni Cream Hash CBD’. Vinciamo a Milano al 4.20 Hemp Fest il secondo posto come miglior Hash con il nostro ‘Coni Cream’ Subiamo un’ulteriore sequestro con relativa sospensione. Stavolta il colpo è più duro.
Nasce Green Adria che rileva il marchio. Lo scopo non cambia. Portare avanti il lavoro di ricerca e sviluppo in tutti i settori possibili, dall’alimentare alle estrazioni. Iniziamo da subito a collaborare con L’istituto zooprofilattico con il quale stringiamo una convenzione. Contemporaneamente partecipiamo al progetto di formazione delle Forze dell’ordine sia in linea teorica che pratica.