Produzioni

LE PRODUZIONI

Le produzioni della cooperativa Hemp Farm Italia sono localizzate prevalentemente in Abruzzo.

Durante la stagione agricola 2018 la cooperativa ha coltivato 10 ettari di canapa industriale per ricavarne fiori, 5 ettari per la raccolta dei semi e 5 ettari per i grani autoctoni “antichi”, alla base della linea di pasta alla canapa.

Con il progetto di macro-filiera corta la cooperativa Hemp Farm Italia è impegnata dal Settembre 2017 insieme all’Università di Teramo, Facoltà di Bioscenze e diversi produttori patners ed aziende agricole regionali e di regioni limitrofe, nella valorizzazione delle risorse della biodiversità locale, partendo dalla canapa industriale e dal suo fiore che attualmente può essere considerato un vero e proprio motore per la ripartenza di un intero settore agricolo.

Tutte le materie prime utilizzate per i prodotti a marchio Hemp Farm Italia, provengono esclusivamente dai campi coltivati in modo naturalmente biodinamico dai soci, collaboratori e patners della cooperativa, tutto per garantire la massima attenzione e qualità dei prodotti finali.

Scroll To Top
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web. Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie. Leggi Tutto